La settimana (e altro)

Giovedì è morto Luciano Olivieri. Poeta dialettale, ottima persona. Un delicato cantore di Alessandria. Il Covid, abbinato a molte altre complicazioni, gli è stato fatale. E’ stata la nota triste di una settimana densa di cose, malgrado le restrizioni imposte dal momento (il “lockdown” è finito, ma non abbastanza).

Il clou della settimana, per quanto mi riguarda, è la presentazione online del mio libro “Le mani del mago” (edizioni Bradipolibri), avvenuta mercoledì sera. Oltre a Sergio Viganò, a cui l’opera è dedicata, sono intervenuti Massimo Carrera, Ciccio Marescalco, Angelo Gregucci (ex dei Grigi), il medico sportivo Marco Salvucci e, soprattutto, Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale. Un grande onore, per me. E giovedì, Radio Gold Tv ha mandato in onda la serata.

Venerdì, triplo appuntamento tra radio e web: prima la trasmissione “Il Massimo consentito” su Radio Gold, poi le dirette Facebook con “Il Piccolo”: se quella con l’Ascom ormai sono una consuetudine, di grande rilevanza è stata l’asta benefica serale che ha consentito di devolvere 2.400 euro all’ospedale di Alessandria per la ricerca contro il Covid.

Ultima news: mercoledì 27 tornerà “Il Salotto del mandrogno” online. Posso annunciarvi che tra gli ospiti ci sarà il cabarettista Diego Parassole (ex Zelig).

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *