Martedì 22 giugno torna “Il Salotto del Mandrogno” alla Soms del Cristo (ad Alessandria). Sarà una puntata speciale per concludere la diciannovesima edizione (un’edizione decollata lo scorso autunno al circolo Galimberti, ma interrottasi immediatamente a causa dell’emergenza Covid). E sarà anche celebrata l’Alessandria Calcio, neopromossa in serie B.

Martedì 22 giugno 2021, alle ore 21,30, lo spettacolo, condotto da Massimo Brusasco, avrà per teatro la Soms di corso Acqui 158, al quartiere Cristo di Alessandria.  Ingresso libero. Ospiti: Fabio Artico, ex calciatore e attuale direttore sportivo dei Grigi; Gianni Ravazzi, consigliere comunale, artefice della Coesione territoriale; Franco Galliani, autore del libro “Tacche dal ghetto”; Federico Torregiani, medico di famiglia, tra i protagonisti della campagna vaccinale; Katia Salice e l’associazione Yawp, che promuove iniziative per ragazzi svantaggiati; il duo musicale Sofisma; Nadia Presotto, autrice del libro “Siamo fatti di nulla”; Giulia Boccalatte e Giovanni Pace che, dopo vari rinvii causa Covid, finalmente
sabato si sono potuti sposare. Commento musicale di Daniele Sassi, con la partecipazione di Franco Rangone,
Ezio Vescovo e Gianni Pasino.

—-

Dal 2002, al circolo Casetta di Alessandria (in via San Giovanni Bosco), conduco un talk show dedicato alla città e non solo. Una volta al mese, spazio a tutti quelli che hanno qualcosa da raccontare, da mostrare, da emozionare. E le sorprese non mancano mai. Lo può confermare il numeroso pubblico, avvezzo a seguire lo spettacolo impreziosito dalle musiche di Franco Rangone e Ginni Naclerio e dai contributi di Gianni Pasino e Ugo Boccassi. Nelle vare puntate abbiamo ospitato personaggi famosi e che lo sarebbero diventati; politici, ballerini, cantanti, scrittori, gente con qualcosa da dire e da mostrare. Ricordo soltanto serata dedicata a Baleta (storico locale cittadino), quella con i medici-artisti, quella con solo preti e suore, e poi ospiti del calibro di Diego Parassole, Massimo Poggio, Alberto Patrucco, Josè Altafini, Al Rangone, Gianni Coscia, Carlo Leva, giusto per citare alcuni “vip”, anche se spesso sono stati gli “sconosciuti” a sorprendere. Ci siamo divertiti e continueremo a farlo, col supporto anche di Radio Gold che trasmette, in differita, il nostro spettacolo.

Seguite programma e novità sulla pagina Facebook.

Salotto del Mandrogno - marzo 2016