Dopo una stagione necessariamente molto tribolata, torna “Il Salotto del mandrogno“. Ripartiamo un po’ in ritardo rispetto al previsto, ma lo facciamo con l’entusiasmo che ci caratterizza dal 2002. A ospitare il talk show sarà nuovamente il circolo Galimberti di via Pochettini, ad Alessandria, grazie alla disponibilità del consiglio direttivo che ha deciso di puntare su questo collaudato spettacolo, malgrado il momento ancora difficile. Ogni puntata avrà come filo conduttore il titolo di un libro di un autore locale.

Ci ritroviamo il 14 dicembre

Un grazie a chi, martedì 16, ci ha seguito per il debutto del “Salotto”. Abbiamo trascorso una serata piacevole, al circolo Galimberti. Vi do appuntamento, con la seconda, al 14 dicembre. Sarà anche l’occasione per scambiarci gli auguri di Natale, pur con le restrizioni che il Covid ci impone.

Prossimamente, vi farò sapere chi saranno gli ospiti.

Martedì 16 novembre, si comincia

Cominceremo martedì 16 novembre, alle ore 21.30. Ci saranno musica e comicità, affronteremo temi attuali e cercheremo di trascorrere un paio d’ore piacevoli. A presto le informazioni sugli ospiti. Intanto, vi invitiamo (sulla fiducia) a prenotare il posto. Fatelo telefonando al 339 2445227 (Primo) o al 347 4774417 (Lisetta). Ingresso libero, come sempre.

Gli ospiti della prima puntata

Con Franco Rangone ed Ezio Vescovo, garanzia di un’ottima colonna sonora, salgono sul palco: Matteo Tarantino (foto), musicista e cantante; Silvana Sordo, presidente dell’Associazione commercianti del Cristo; gli attori Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola della Coltelleria Einstein; Francesca Abbiati, esperto di agrivoltaico; Emanuele Locci, presidente del Consiglio comunale di Alessandria e Marco Sali, sindacalista e autore del libro “L’esatto momento“, che sarà il tema della puntata.

E voi, avete mai pensato a qual è stato il vostro “esatto momento”?

—-

Un po’ di storia

Dal 2002, al circolo Casetta di Alessandria (in via San Giovanni Bosco), conduco un talk show dedicato alla città e non solo. Una volta al mese, spazio a tutti quelli che hanno qualcosa da raccontare, da mostrare, da emozionare. E le sorprese non mancano mai. Lo può confermare il numeroso pubblico, avvezzo a seguire lo spettacolo impreziosito dalle musiche di Franco Rangone e Ginni Naclerio e dai contributi di Gianni Pasino e Ugo Boccassi. Nelle vare puntate abbiamo ospitato personaggi famosi e che lo sarebbero diventati; politici, ballerini, cantanti, scrittori, gente con qualcosa da dire e da mostrare. Ricordo soltanto serata dedicata a Baleta (storico locale cittadino), quella con i medici-artisti, quella con solo preti e suore, e poi ospiti del calibro di Diego Parassole, Massimo Poggio, Alberto Patrucco, Josè Altafini, Al Rangone, Gianni Coscia, Carlo Leva, giusto per citare alcuni “vip”, anche se spesso sono stati gli “sconosciuti” a sorprendere. Ci siamo divertiti e continueremo a farlo, col supporto anche di Radio Gold che trasmette, in differita, il nostro spettacolo.

Seguite programma e novità sulla pagina Facebook.

Salotto del Mandrogno - marzo 2016