Sabato si gioca al Moccagatta di Alessandria la partita amichevole tra i Grigi e la Sampdoria. La vera notizia sta nel fatto che lo stadio sarà aperto al pubblico: non più di mille persone, con inevitabile distanziamento fisico.
C’è però un altro aspetto che mi piace evidenziare: è la sfida di Sergio Viganò, il celebre massaggiatore che lavorò per molti anni all’Alessandria prima di approdare alla Sampdoria dove vinse uno scudetto storico. Tra l’altro, l’allenatore dei Grigi è quell’Angelo Gregucci che giocò ai tempi di Viganò e che del Viga ha detto: “Per me è un secondo padre”.
La testimonianza è nel libro “Le mani del mago”, che ho scritto per Bradipolibri editore, una pubblicazione dedicata non solo a Viganò ma a chi ama il calcio e i suoi retroscena. Alessandria e Sampdoria sono inevitabilmente protagoniste nell’opera, con Sergio a fare da filo conduttore.
Va da sé che il libro è in vendita. Lo trovate nelle librerie della provincia o, se preferite, cercatelo nel web, sui tradizionali store.