Ripartiamo con Fubine Ridens, la nostra rassegna di teatro brillante. Quella che comincerà domani, sabato 26 ottobre, è la 28esima edizione. Significa che già per 27 stagioni (con la sospensione nel periodo Covid) abbiamo proposto, in paese, spettacoli in italiano e in dialetto, arrivando fino al cabaret e al musical. Significa che abbiamo dato spazio a compagnie del territorio e ad altre giunte da fuori. Significa anche, anzi soprattutto, che siamo riusciti ad offrire al pubblico (numeroso nelle ultime annate, ma non nascondiamo di avere accusato, una decina di anni fa, un periodo di flessione), performance di buon livello (talvolta ottimo) a prezzo decisamente popolare.
Ecco. Se siamo qui a inaugurare la 28esima stagione, è perché la Compagnia Teatrale Fubinese è sempre stata molto propositiva e il Comune un partner ovviamente fondamentale.
Domani, dunque, si riprende. Avremo con noi gli amici della Compagnia di prosa di Quattordio, garanzia di qualità. Lo spettacolo si intitola ‘AuA: atti unici allegri’ e poggi su testi di Checov e Pirandello la cui svariata produzione include pièce brillanti, come quelle che potremo apprezzare domani.
Vi aspettiamo alle 21.15 al Teatro dei Batù di Fubine. Meglio prenotare al 366 3618120. E domenica, altro spettacolo, ma di tutt’altro genere con le Kiss’à e “La porta chiusa” (sempre ai Batù ma alle 17, con ingresso libero e rinfresco finale),