Stasera, venerdì 26, la Compagnia Teatrale Fubinese sarà a Sezzadio dove, nella piazzetta del Castelforte, alle ore 21.30 (ingresso gratuito), presenterà la commedia ‘Quelli dell’altra sponda (che salvarono Napoleone)’.
Come qualcuno ormai saprà, con questo testo ho voluto raccontare una storia vera che ha per protagonisti gli abitanti della frazione tortonese di Castellar Ponzano, impegnati ad aiutare l’esercito di Desaix a superare lo Scrivia in piena per raggiungere Napoleone, assediato dagli Austriaci a Marengo.
Le situazioni divertenti si moltiplicano, perché alla storia vera ho aggiunto il necessario di fantasia per rendere lo spettacolo divertente. Mi auguro vogliate apprezzarne i risultati, così come fatto sabato scorso dal pubblico di Castagnole Monferrato. Vi aspettiamo a Sezzadio. E stasera entrerò anch’io nel cast…