La prima è andata, la seconda sarà martedì 14 dicembre. “Il Salotto del mandrogno”, ieri sera, è ripartito. Lo ha fatto al circolo Galimberti, col pubblico contingentato (e prenotato), le mascherine d’ordinanza e gli accorgimenti suggeriti dal buonsenso e imposti dalla Legge.
Lo ha fatto con Giorgio Boccassi, Francesca Abbiati, Matteo Tarantino, Silvana Sordo, Marco Sali, Emanuele Locci, con i musicisti Ezio Vescovo e Franco Rangone, con l’opinionista “speciale” Gianni Pasino, con Tony Frisina sempre pronto a immortalare i momenti più significativi dello spettacolo. Lo ha fatto con “veterani” della nostra platea e nuovi amici. Qualcuno ci ha seguito anche in diretta Facebook (grazie a Stefano Venneri).
Abbiamo imparato (?) a fare il mimo, appreso nozioni sull’agrivoltaico, raccontato del quartiere Cristo, cantato e riso. Insomma, “buona la prima”, come si dice. E’ stato molto importante partire, anzi ripartire: non ci resta che continuare, se il Covid ci dà una mano…
Massimo hai dimenticato di precisare che il Salotto grazie agli ospiti, agli opinionisti, ai musicisti e al conduttore e ad un pubblico numeroso, tenuto conto delle circostanze, è stato una delizia, scoppiettante, interessante e divertente provocando attenzione, interesse e tante, incontenibili risate, un toccasana in questo momento così incerto e buio. Grazie, Grazie.