Sono successe cose belle

Questo breve post è per ringraziare chi ha contribuito a rendere i giorni scorsi un po’ speciali. Ad esempio, Simone Bigotti, sindaco di Borgoratto e tutti quelli che, venerdì, hanno partecipato alla presentazione del mio libro “Secondo me finisce bene” (Puntoacapo edizioni). Ho trovato un pubblico numeroso e caloroso, in un paese piccolo ma ricco di iniziative.

Idem Rivarone. Perché sempre venerdì, ma la sera, con la Compagnia Teatrale Fubinese sono stato al Salone dei ciliegi (e c’erano pure le ciliegie!) per proporre la commedia “Bacio bacio micio micio”. Anche in questo caso, ringraziamenti d’obbligo all’associazione L’Arca e ai molti intervenuti.

Chiudo citando la partecipazione a un’iniziativa interessante e lodevole, ormai consuetudine in occasione del ‘Salone del libro’: il carcere di San Michele ospita scrittori che raccontano di sé e delle loro opere ai detenuti. Sabato, ho avuto il piacere di colloquiare con Massimiliano Virgilio, poliedrico autore il cui ultimo romanzo è ‘Il tempo delle stelle’, pubblicato da Rizzoli. Una bella esperienza, non c’è che dire, resa tale soprattutto dalla “location” inconsueta.

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *