Due suggestive location per due spettacoli molto diversi tra loro, ma con la Compagnia Teatrale Fubinese protagonista. Venerdì siamo stati a Camagna dove, per la rassegna ‘Sul la cupola’, abbiamo avuto l’occasione di presentare la commedia “Bacio bacio micio micio”. Un grazie a Comune e Pro loco per l’ospitalità, ma anche al numeroso pubblico che, a quanto pare, si è divertito.
Sabato, in versione musicale (con me c’erano Iccio Ferrari e Massimo Faletti) abbiamo intrattenuto gli ospiti della Festa dell’Abbraccio, a Fubine. La pioggia ci ha risparmiato, cosa purtroppo non avvenuto con i Kanikapila, il gruppo che si esibiva dopo di noi e che ha dovuto smettere dopo tre canzoni.
L’Abbraccio è una realtà consolidata, in voga da vent’anni. In Benin, uno dei paesi più poveri dell’Africa (quindi del mondo) ha realizzato, e continua a gestire, strutture fondamentali, come ad esempio l’ospedale pediatrico. Applausi a Pino Di Menza e al suo staff: è gente che lavora con impegno ma, soprattutto, col cuore.