Corti, cortili e cortesie

Siamo reduci dal sabato di “Corti nei cortili” e, a bocce ferme, non possiamo che essere entusiasti per il risultato conseguito dall’ennesimo spettacolo della Compagnia Teatrale Fubinese.

E’ complicato sintetizzare i risvolti di un evento che si è sviluppato in cortili spettacolari, con protagonisti bambini delle elementari, ospiti della residenza anziani, la corale, musicisti, veterani e novità, attori della Compagnia teatrale… Un evento che ha richiesto l’apporto di molte persone, a cominciare da chi ha consentito di illuminare angoli del paese solitamente bui, per arrivare a quelli che hanno provveduto alla complessa logistica, senza dimenticare i proprietari che ci hanno messo a disposizione le loro case.

Dalla teoria ai fatti

Poi un grazie va al pubblico che ci segue sempre con interesse: ci hanno detto che “Fubine così non l’avevano mai vista” e anche qualche fubinese doc ha ammesso: “In tanti anni di vita non sono mai stato in quel meraviglioso cortile”.

E’ stato un lavoro d’insieme, che ha coinvolto tanti soggetti che hanno creduto nel progetto e che si sono date da fare per passare… dalla teoria ai fatti. E’ bello, questo. Come tutto il resto.

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *