Ecco il comunicato della rassegna teatrale Fubine Ridens che comincerà sabato 30 ottobre.
Il Teatro dei Batù di Fubine Monferrato torna ad ospitare “Fubine Ridens”, la rassegna di teatro brillante organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese, in collaborazione con il Comune.
Si partirà sabato 30 ottobre, alle ore 21.15, con la Coltelleria Einstein, celebre formazione alessandrina, da molto tempo sulla scena. Giorgio Boccassi e Donato Boggio Sola presenteranno “Nonnetti”, uno spettacolo pluripremiato, che racconta la vita di due anziani (lui è veloce, lei lenta, lui rumoroso, lei silenziosa, lui fa le briciole, lei no…), che è ricca di sorprese.
La formula di Fubine Ridens (questa è l’edizione 24 bis, perché la 24esima autentica sarebbe stata la scorsa, poi sospesa dal Covid) è collaudata: uno spettacolo al mese fino ad aprile, quando sarà in scena la Compagnia Teatrale Fubinese con la sua nuova proposta intitolata “Ansansà”.
In cartellone, compagnie che sono già state a Fubine (ad esempio La Compagnia al bacio di Milano) e altre che per la prima volta frequentano il palcoscenico fubinese (come I Senza Vergogna di Morano). A marzo torna il duo cabarettistico Marco e mauro (stavolta con Carlotta Iossetti); a febbraio la Compagnia Teatrale Fubinese renderà omaggio ad Achille Campanile.
La caratteristica è sempre la matrice comico-brillante.
Confermato anche l’appuntamento di dicembre con il premio “Fubinese dell’anno” consegnato a chi si è particolarmente distinto nel mondo del sociale, della cultura, dell’imprenditoria.
Invariato, ormai da anni, il prezzo del biglietto: 7 euro. Gli spettacoli si svolgono al Teatro dei Batù di via Longo, Fubine: per prenotazioni: 392 2349719 oppure massimobrusasco@libero.it
Da pochi mesi, la Compagnia Teatrale Fubinese, che nel 2021 festeggia i 40 anni di attività, ha un nuovo presidente: Franco Mordiglia rimpiazza Massimo Bosia, che è nel sodalizio fin dagli albori.
Il programma completo
Sabato 30 ottobre 2021
Coltelleria Einstein
NONNETTI
con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola
–
Sabato 20 novembre 2011
Compagnia al Bacio (Milano)
TESORO NON E’ COME SEMBRA
di Will Roger
–
Sabato 11 dicembre 2011
I Provvisori, Teatro d’Appendice & Friends
RIDERE SUL SERIO
Gag, fantasie e paradossi senza tempo
Nel corso della serata, consegna del premio “Fubinese dell’anno 2021”
–
Sabato 15 gennaio 2022
Compagnia Senza Vergogna (Morano sul Po)
TAXI A DUE PIAZZE
di Ray Cooney
–
Sabato 12 febbraio 2022
La Compagnia Teatrale Fubinese presenta
Due di Noi in:
TRITTICO DI CAMPANILE
con Katia Bonifaci e Riccardo Robotti
–
Sabato 19 marzo 2022
MARCO E MAURO
e Carlotta Iossetti
MA CHE SERA!
Spettacolo di cabaret
–
Sabato 23 e domenica 24 aprile 2022
Compagnia Teatrale Fubinese
ANSANSA’
Una commedia che lascia a bocca aperta
Accesso con Green Pass, comunque, secondo le prescrizioni di legge.
Www.massimobrusasco.it massimobrusasco@libero.it 335 7196617