Il nuovo progetto (con Colombo)

Vi racconto in breve un nuovo progetto teatrale, caldeggiato e promosso dal circolo Marchesi del Monferrato, che ha sede ad Alessandria. E’ un gruppo che promuove cultura e che cerca di farlo anche attraverso la… leggerezza. Solo così giustifico la proposta che mi è stata fatta, quella cioè di realizzare uno spettacolo che potesse essere d’interesse per il nostro territorio.

Avevo già in cantiere un’idea che attendeva soltanto di essere sviluppata. Ed è nato “Colombo ha sbagliato strada”, un monologo che ha per protagonista Michele Balestrero, navigatore originario di Fubine che, stando ad alcuni documenti storici, avrebbe compiuto il celebre viaggio del 1492 che portò alla scoperta dell’America.

Il “mio” Balestrero racconta questa impresa. Lo fa attingendo dalla storia e aggiungendo fantasia e situazioni improbabili. L’anteprima ha avuto successo. Mi hanno assicurato che, date le premesse, il Colombo teatrale è pronto al decollo. E Balestrero con lui…

Massimo Brusasco

View more posts from this author
One thought on “Il nuovo progetto (con Colombo)
  1. Carlo

    Ciao. Visto i tuoi successi teatrali. Ti suggerisco una storia teatrale in chiave ironica su Mayno della Spinetta. Il robin hood mandrogno!?
    Ci conosciamo, in anni scorsi tramite il Piccolo. Sono attivo su social Facebook e instagram
    Saluti
    Carlo Poggio

     
    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *