Sono orgoglioso di appartenere alla nutrita squadra che ha collaborato per realizzare www.alluvione1994.it, il portale realizzato dal mio giornale, Il Piccolo, e dall’associazione Due fiumi, col contributo di importanti partner.
Raccontiamo quel che accadde il 6 novembre di 30 anni fa, ma anche i momenti dell’emergenza, dei soccorsi, della ricostruzione. E abbiamo pensato anche a una nutrita sezione dedicata alle pubblicazione che hanno trattato l’argomento alluvione.
E’ un Memoriale che serve ovviamente per ricordare quanto accaduto, ma anche per “stimolare” alla sicurezza e alla prevenzione, affinché un disastro del genere (ad Alessandria morirono 12 persone) non debbano più ripetersi.
www.alluvione1994.it è online da oggi, primo novembre.
Sono passati 30 anni ma a vedere certe immagini, il disastro, il buio i soccorsi vengono i brividi ma la cosa che ti fa scendere la lacrima è la solidarietà della gente i volontari instancabili, loro erano e sono i nostri EROI.
Un sincero grazie da parte mia e della mia famiglia a tutti coloro che si sono infangati x aiutarci e anche a chi in seguito si è prodigato x la nostra sicurezza ma bisogna tenere alta l’attenzione .