Il valore della donazione degli organi è talmente acclarato che non c’è bisogno del mio intervento, in queste poche righe, per spiegarne l’importanza. Basterebbe dire che donare significa far vivere una persona o, almeno, migliorarne l’esistenza.
E’ per questo motivo che io e un po’ di amici abbiamo deciso di costituire un Gruppo Aido a Fubine e di dedicarlo a Giancarlo Fracasso, scomparso lo scorso luglio: è stato un valido supporto per molte attività del paese, comprese iniziative benefiche (e ha anche donato le cornee).
Principale attività del Gruppo sarà il far conoscere l’importanza del donare, seguendo le direttive dell’Aido nazionale, che è il punto di riferimento supremo.
Domenica 7 aprile, in biblioteca (palazzo delle scuole, via Pavaranza), si terrà un’assemblea durante la quale, tra l’altro, si definirà il consiglio direttivo. L’incontro sarà aperto a tutti. Chiunque fosse interessato, oltre che partecipare quel giorno (appuntamento alle 10), può contattarmi fin d’ora (massimobrusasco@libero.it).