Poche ore fa è andata in archivio la seconda replica di ‘Quattro divorzi e un matrimonio’, l’ultima proposta della Compagnia Teatrale Fubinese e appuntamento conclusivo di ‘Fubine Ridens’ (della rassegna avrò modo di scrivere).
Ringrazio il pubblico intervenuto, a cominciare da chi si è congratulato. I complimenti gratificano, le critiche costruttive aiutano, gli applausi e le risate (che – onestamente – non sono mancati né la prima né la seconda sera) restano il carburante necessario per chi, come noi, punta sulla comicità o, perlomeno, sul divertimento.
Ma il grazie va anzitutto ai miei compagni di palco e a chi ha lavorato dietro le quinte: Paolo Tafuri, Daniela Faletti, Franco Mordiglia, Daniela Cassina, Claudia Capra, Marina Roncati, Davide Russo, Flavia Bigotti, Lidia Mordiglia, Carla Spano e Massimo Faletti sono stati non solo decisivi per la riuscita dello spettacolo, ma anche ottimi e pazienti amici coi quali è stato un piacere condividere le serate di prove, malgrado le difficoltà che tutti quelli che fanno teatro ben conoscono.
Avremo un po’ di repliche, di questa e altre commedie. Segno evidente che la Compagnia Teatrale Fubinese sta attraversando un buon momento, per merito anche di chi, in oltre 40 anni di attività, ha innaffiato questa pianta che è cresciuta bene.