Riassunto e buoni propositi

Saluto il 2025, mandandolo in archivio come un anno intenso. E’ quello in cui ‘Il Piccolo’ ha festeggiato il secolo di vita, cercando – da ultimo – di far fronte ai repentini cambiamenti del mondo, e nella fattispecie di quelli dell’editoria. Vorrei augurare un 2026 all’insegna dell’apertura di molte edicole, ma so di essere fuori strada. Dunque, “mi limito” a sperare che sia un anno in cui ciascuno conservi (o ritrovi, o scopra) la voglia di informarsi (poi sta a chi informa essere all’altezza delle aspettative…).

Per quanto riguarda l’attività teatrale, ho già scritto in un post precedente. La Compagnia Teatrale Fubinese ha lavorato parecchio e ha messo in cantiere nuove iniziative.

E il talk show? Gli amici del Salotto del Mandrogno sono sempre numerosi: si sono commossi, divertiti, hanno riso, cantato, appreso qualcosa di nuovo. Il nostro spettacolo (che tornerà il 20 al Galimberti) è fatto di alto e di basso, come ama dire Piera Raiteri che lo ha ideato.

Un saluto anche agli amici di Radio Voce Spazio che mi seguono il lunedì mattina, a quelli di Grp con cui ho un appuntamento il venerdì e quelli di Pnr, emittente che, sempre il lunedì, mi coinvolge per una finestra informativa.

E’ stato un 2025 di collaborazione continua con i cabarettisti Marco e Mauro, con l’attrice Federica Sassaroli e si sono gettate le basi per progetti futuri.

Spero che il 2026 sia l’anno di un nuovo romanzo (l’editore dice di sì..), di qualche guizzo letterario e di sorprese positive. Anche di un nuovo monologo, perché no.

Chiudo augurandovi salute, anzitutto, ma anche buone idee, allegria e persone su cui contare. Poi, si sa, non è che tutto dipenda da noi…

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *