La serata di PassoDopoPasso

Andavano in Nepal per scalare le montagne più alte del mondo. Quando, però, quel piccolo paese noto per le vette ha fatto notizia per il terremoto, Tore e Giorgio hanno pensato che avrebbero dovuto fare altro. E cioè aiutare una popolazione in grave difficoltà.

Sono tornati in Nepal per aiutare. L’associazione PassoDopoPasso, ora, si dedica abitualmente al Nepal e, in particolare, ai bambini nepalesi, per i quali ha realizzato una scuola accogliente, nella convinzione che l’istruzione sia fondamentale per garantirsi il futuro.

Ma PassoDopoPasso è anche attività sul nostro territorio, all’insegna dello “stare insieme” godendosi il bello che abbiamo a disposizione. Questo ho cercato di spiegare, ieri, nel corso della serata che l’associazione ha organizzato per celebrare 10 anni di attività e per stilare il bilancio di quanto realizzato a migliaia di chilometri da qui e grazie alla generosità di molti amici.

Ho risposto all’invito con molto piacere, nella certezza di avallare iniziative lodevoli, possibili solo grazie all’entusiasmo dei volontari.

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *