Sisto che urlava “postaaaaaaa!”

Ogni fubinese avrà ricordi di Sisto. Sisto che portava la posta, Sisto che imbiancava, Sisto vicesindaco, Sisto socialista, Sisto che aiutava le associazioni del paese, Sisto che faceva teatro in quella Compagnia, la nostra, che nel 1981 ha contribuito a fondare.

Era sofferente da un po’, Sisto Bonifaci, classe 1939. Ulteriori complicazioni, oggi, gli hanno definitivamente spento quel sorriso a cui eravamo affezionati. Abbiamo collezione di aneddoti che continueranno ad accompagnarci anche se lui non ci sarà più.

Altro non possiamo fare che porgere le condoglianze a Bruna, Neris, Paola, agli altri famigliari a cui era molto legato. Ci consolano, come spesso accade in casi del genere, i ricordi di cui si diceva. Il suo “postaaaaaaa!” riecheggerà per sempre, facendoci tornare indietro nel tempo, con inevitabile nostalgia.

Massimo Brusasco

View more posts from this author
One thought on “Sisto che urlava “postaaaaaaa!”
  1. Grazie e Maurizio

    Non ho conosciuto Sisto ma da quello che traspare nello scritto era senz’altro una persona che ha lasciato il segno. I ricordi sono far vivere sempre le persone amate! ❤️Grazie e Mo!

     
    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *