Un Salotto che non dimenticheremo

Passata l’euforia del martedì sera, mi ritrovo immerso da foto pubblicate sui social il mercoledì. Ringrazio l’algoritmo che, evidentemente, mi conosce, ma soprattutto quelli che hanno diffuso immagini di un Salotto del Mandrogno decisamente effervescente. Se fosse stato noioso o, comunque, insignificante, non ci sarebbe questa straordinaria testimonianza d’affetto da parte di chi c’era.

In effetti, credo di poter dire che è stato un Salotto che non dimenticheremo presto. E che non dimenticherà Franco Rangone, straordinario protagonista nel giorno dell’86eimo compleanno. Ha festeggiato (anche) cantando con Serena Torti che, nello stesso giorno, di anni ne ha compiuti 40.

In una serata ricca di spunti (se vi va, Video Servizi Tv ha immortalato tutto: potete vedere l’intera puntata sulla pagina Facebook del Salotto), ci siamo emozionati con gli amici dell’associazione ‘I pensieri di Chadraque’ (Ezio Ponassi, Sonia Furegati e Debora Borra), abbiamo riso con Diego Botta, fatto un po’ di yoga della risata con Lalla Ribaldone e conosciuto una splendida realtà sportiva della Uisp (ospiti: Renato Alfonsi. Carlo Castronovo, Eleonora Zante, Nello Peluso, Maurizio Arduino e alcuni bambini-calciatori). Il clou con le ragazze della ‘Notte delle donne dei tributi’ (Laura Pezzella, Serena Torti, Laura Tartuferi, Carmela Garibaldi, Serena Nasello, Irina Kramktsova, Paola Pezzimenti, Simona Baraldo, e con loro Monica Camagna) che hanno cantato in modo mirabile, improvvisando pure.

Il tutto con il contorno del cast fitto composto, oltre che da Rangone, da Serena Imperatrice, Gianni Pasino, Ezio Vescovo e Gianni Nesto.

Infine, un grazie a chi ha aderito alla nostra campagna solidale, portando farmaci che l’associazione ‘I pensieri di Chadraque’ destinerà a un orfanotrofio del Benin.

Ci ritroveremo il 17 marzo. Proveremo a fare ancora meglio, sempre al circolo Galimberti.

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *