Siamo reduci dal sabato di “Corti nei cortili” e, a bocce ferme, non possiamo che essere entusiasti per il risultato conseguito dall’ennesimo spettacolo della Compagnia Teatrale Fubinese.
E’ complicato sintetizzare i risvolti di un evento che si è sviluppato in cortili spettacolari, con protagonisti bambini delle elementari, ospiti della residenza anziani, la corale, musicisti, veterani e novità, attori della Compagnia teatrale… Un evento che ha richiesto l’apporto di molte persone, a cominciare da chi ha consentito di illuminare angoli del paese solitamente bui, per arrivare a quelli che hanno provveduto alla complessa logistica, senza dimenticare i proprietari che ci hanno messo a disposizione le loro case.
Dalla teoria ai fatti
Poi un grazie va al pubblico che ci segue sempre con interesse: ci hanno detto che “Fubine così non l’avevano mai vista” e anche qualche fubinese doc ha ammesso: “In tanti anni di vita non sono mai stato in quel meraviglioso cortile”.
E’ stato un lavoro d’insieme, che ha coinvolto tanti soggetti che hanno creduto nel progetto e che si sono date da fare per passare… dalla teoria ai fatti. E’ bello, questo. Come tutto il resto.