Lauretta show. Salotto: buona la prima

La grandezza di Claudio Lauretta sta nel fatto che non solo è un imitatore eccezionale ma anche, anzi soprattutto, un ragazzo (sì, ragazzo perché ha la mia età) che, malgrado il successo, è rimasto affabile, disponibile, cordiale come quando, agli esordi, sponsorizzava, con la voce di Pozzetto, il mitico “Balbi arredamenti”.

Claudio è un amico, mio e del “Salotto del mandrogno”, talk show che, a quanto pare (e per fortuna), frequenta sempre volentieri. Ieri sera, martedì 15 ottobre, nella puntata d’esordio della stagione 2024-2025, non s’è risparmiato: Grillo, Sgarbi, Renzi, Prodi, il mago Forrest, Gerry Scotti, Corrado, Giletti… sono stati solo alcuni dei personaggi che ha imitato in modo impeccabile.

Ci ha veramente fatto divertire. Poi, certo, il “Salotto” è stato anche altro. E allora applausi alla campionessa di pattinaggio freestyle Rebecca Minetto, incantevole per sorriso; a Federica Rolando, presidente del Leo Club; a Paola Pezzimenti, ottima interprete (con Daniele Sega alla chitarra); al presidente dei Grigi, Rocco Dinisi; a Barbara Rossi, autrice di un libro su Mastroianni; ad Alessandra De Stefani, promotrice delle kermesse Sbem e AleComics.

Ci rivedremo il 12 novembre. Lo faremo ancora con Ezio Vescovo, Franco Rangone, Gianni Nesto, Gianni Pasino e Serena Imperatrice, la Signora dell’oroscopo (con tanto di sgabello). Voi cominciate a segnarvi la data…

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *