Oggi, 14 febbraio, 45esimo giorno dell’anno, siamo lieti di presentare alcune iniziative della Compagnia Teatrale Fubinese che, nel 2026, compie 45 anni e che, nei prossimi mesi, porterà in scena suoi spettacoli in alcune località posizionate lungo il 45esimo parallelo (Vignale, San Salvatore, San Giorgio, Calliano. Moncalieri…).
Intanto, vi presentiamo il logo che ci accompagnerà. E poi vi diciamo, in estrema sintesi, che stiamo preparando il nuovo spettacolo intitolato “Meno male che non c’è nessuno”, che debutterà ad aprile. A maggio, invece, reciteremo lungo le sponde casalesi del Po, in attesa di spettatori che, in barca, raggiungeranno le nostre postazioni.
A luglio, tornerà lo spettacolo itinerante a Fubine dove continuano progetti come quello delle ‘D’annate donne’ e della Piccola Compagnia Teatrale, che ci sta dando molte soddisfazioni.
La rassegna teatrale Fubine Ridens, ora alla 29esima stagione, è il nostro fiore all’occhiello, impreziosita dalla consegna del premio ‘Il fubinese dell’anno’. Il tutto mentre si moltiplicano le iniziative benefiche che ci vedono coinvolti. La prossima sarà venerdì 20 febbraio al circolo Casetta di Alessandria dove, a favore della ricerca scientifica ospedaliera, proporremo lo spettacolo di cabaret “Decolors”, destinato ad accompagnarci anche nel 2026.
Il resto lo troverete su questo sito, che cercherò di aggiornare puntualmente. Grazie a chi ci vuole bene, ci supporta e, naturalmente, a tutti quelli che di questa longeva Compagnia sono parte integrante.