Il ‘Salotto del mandrogno’ di martedì 12 aprile (ore 21.30, circolo Galimberti di via Pochettini 3, Alessandria) avrà tra gli ospiti anche Daria Khramtsova, una giovane musicista ucraina che, fino a mercoledì, sarà ospite in città. E’ sfollata da Kharkiv, dove sono rimasti papà e nonni. Lei tornerà presto a Monaco, in Germania, dove già ci sono mamma e zia.
Daria è una musicista: al ‘Salotto’ non solo racconterà la sua storia, ma canterà e suonerà.
Gli altri ospiti del talk show: Chris Mussi, chitarrista; Enrico Bo, viaggiatore e autore di guide di viaggio; Cinzia Lumiera, assessore comunale; Davide Cuttica, artefice di un viaggio solidale in America latina; Silvia Bona di Emergency; la scrittrice Maura Maffei che racconterà le vicissitudini della nave Arandora Star; Piero Raiteri, esperto di dialetto. E Viktoriya, ucraina da anni residente ad Alessandria, parlerà del suo paese martoriato dalla guerra.
Con loro, gli ospiti consueti, ovvero i musicisti Franco Rangone ed Ezio Vescovo e il tuttologo Gianni Pasino. L’ingresso è come sempre gratuito, prenotazioni al 339 2445227 o al 347 4774417.