Fubine Ridens, il programma

FUBINE RIDENS 26 – COMUNICATO STAMPA

Torna “Fubine Ridens”, la rassegna di teatro brillante organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese.

Quella che comincerà sabato 22 ottobre (ore 21.15) sarà la 26esima edizione: si svolgerà, una volta al mese, al Teatro dei Batù di Fubine Monferrato, grazie al supporto del Comune di Fubine e della Fondazione Cassa di risparmio di Alessandria.

Le conferme

La rassegna ha la caratteristica di portare il teatro in periferia, dando spazio a compagnie dilettantistiche alle quali viene messo a disposizione uno spazio suggestivo e particolarmente adatto. Anche stavolta, inoltre, il prezzo del biglietto è decisamente popolare: 7 euro. Tra le conferme, poi, la consegna del premio “Fubinese dell’anno” in occasione dello spettacolo di dicembre.

Le novità

L’edizione 26 della rassegna ospiterà compagnie da tre province (Torino, Cuneo, Vercelli), oltre che da Alessandria. E, in tre occasioni, a cominciare dal debutto (22 ottobre, con la commedia “Achille Ciabotto medico condotto”, grande successo di Macario), sarà privilegiato il dialetto piemontese, con l’obiettivo di “tenere vivo il vernacolo”, indiscutibile patrimonio culturale.

I fubinesi

La Compagnia Teatrale Fubinese, presieduta da Franco Mordiglia, porterà in rassegna due spettacoli: a febbraio “Vernissage”, un omaggio ai classici del teatro comico, e, ad aprile, “Bacio bacio micio micio”.

Informazioni

Per prenotazioni dei biglietti: massimobrusasco@libero.it, 392 2349719.

Per informazioni: www.massimobrusasco.it, 335 7196617.

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *