11 marzo, torna “Fubine Ridens”

Sabato 11 marzo, alle ore 21.15, al Teatro dei Batù di Fubine Monferrato, nuovo appuntamento per la rassegna  “Fubine Ridens”. Ospite. la compagnia El Fornel di Racconigi (Cuneo), che presenterà la commedia “Io, Alfredo e Valentina”.

Ingresso: 7 euro, prenotazioni: 392 2349719, massimobrusasco@libero.it.

E’  una commedia comica in due atti di Oreste De Santis per l’adattamento e la regia di Germano Giachino. 

La traduzione in dialetto piemontese è a cura di Giovanni Cravero. 

TRAMA 

Federico è un quarantenne single, molto raffinato che vive da solo in un appartamento. La sua è una vita tranquilla, se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria che  vuole a tutti i costi farlo sposare con la sua amica Teresina.

Federico, pur non avendo nulla contro il matrimonio, non ha ancora travato la donna del suo destino. Maria, ha il dubbio che suo fratello scappi dal matrimonio e dalle donne in quanto omosessuale, il tutto supportato anche dai modi chic di Federico che a tratti danno questa impressione.

Dubbio che viene ulteriormente rafforzato quando arriva Alfredo, l’amico del cuore di Federico, anch’egli chic, ma sposato, e perdutamente innamorato di una prostituta di nome Valentina, per la quale  è disposto a tutto.

A questo si aggiunge la moglie di Alfredo, Rosina che, sospettosa di un tradimento del marito, in preda ad attacchi di gelosia, si presenta a casa di Federico che diventa il suo confessore….

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *