Cosa succederà sabato a Fubine

Stamani, in Provincia, si è svolta la conferenza stampa dedicata agli eventi di sabato 8 a Fubine Monferrato. Tra i protagonisti della giornata, la Compagnia Teatrale Fubinese che, con partenze scaglionate da piazza Colombo, dalle 21 alle 23, proporrà “Corti nei cortili”.

Ecco il comunicato diramato poco fa dalla Provincia.

Fubine Monferrato: Turismo, spettacolo  e aiuto alla Romagna

Si è svolta in data odierna a Palazzo Ghilini, Provincia di Alessandria, la conferenza stampa di presentazione dei numerosi e interessanti eventi che si svolgeranno a Fubine Monferrato nel prossimo fine settimana.

A seguito dei saluti istituzionali del Presidente Enrico Bussalino, sempre entusiasta di accogliere a Palazzo Ghilini la presentazione delle iniziative realizzate dai Comuni e dalle Associazioni del territorio, il sindaco Lino Pettazzi e il vice sindaco Angela Visentin hanno illustrato l’articolata serie di avvenimenti che animeranno le vie e i cortili dello splendido borgo fubinese e che accoglieranno turisti e centauri nel meraviglioso territorio , patrimonio Unesco. A dettagliare l’animazione teatrale, volta a raccogliere fondi da inviare alla sfortunata Romagna, colpita dalla recente catastrofe alluvionale si sono uniti Franco Mordiglia e Marina Roncati, in rappresentanza della Compagnia teatrale fubinese.

Riccardo Riva, Presidente del Motoclub Madonnina dei Centauri, insieme a Mario Marchioni, da sempre instancabile organizzatore e promotore del Raduno Internazionale hanno presentato l’interessante coinvolgimento dei centauri nello splendido territorio monferrino , occasione interessante di promozione delle nostre eccellenze.

Fubine, uno dei paesi più attivi e vivaci dell’alessandrino è sempre più al centro dell’attenzione, per chi sceglie il Monferrato come meta turistica. Gli Infernot, l’area camper e le molte iniziative sono i valori aggiunti ad un’offerta che ormai è piuttosto collaudata, sottolinea il sindaco Lino Pettazzi. Le iniziative saranno tre: l’aperitivo dei Centauri (ore 12), l’apericena con la banda musicale (ore 19), lo spettacolo itinerante nel centro storico, con partenze scaglionate dalle 21 alle 23. Filo conduttore, la raccolta fondi a sostegno della comunità di San Leo (Rimini).

‘Il Raduno Internazionali dei Centauri,  fiore all’occhiello tra i tradizionali eventi della nostra provincia, importato temporaneamente in Monferrato ed unito alle interessanti proposte teatrali creano i presupposti fondamentali per lo sviluppo culturale e turistico del nostro territorio’ conclude Enrico Bussalino

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *