Gli innamorati a Fubine Ridens

Apriamo l’anno con un tocco… classico e con una novità. Fubine Ridens ripartirà eccezionalmente di domenica: lo farà il 14 gennaio, alle ore 17, presentando “Innamorati”, commedia proposta, al Teatro dei Batù di Fubine, dalla compagnia Teatro Aperto di Alessandria, per la regia di Simona Barbero.

Il testo è tratto da “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni. Per l’occasione, gli under 18 pagheranno solo 5 euro anziché 7: questo nella speranza di avere in platea giovani e studenti, visto che Goldoni, come noto, è uno dei protagonisti della letteratura “che si studia a scuola”. Per prenotazioni: 392 2349719, oppure massimobrusasco@libero.it.

Nota di regia.

Dal 1759 questa commedia milanese sbeffeggia le manie di grandezza delle famiglie decadenti dell’epoca raccontandoci una vispa storia colorata da personaggi in lotta: chi per denaro chi per amore, chi per vanità, chi per sopravvivenza. In questo sublime testo, Goldoni sembra insegnarci che dalla follia è possibile prendere le distanze ridendo (è scientificamente provato che non è possibile ridere e pensare allo stesso tempo!). 

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *