Nuova commedia, stasera il debutto

Eccoci con la nostra nuova commedia. Si intitola ‘Quelli dell’atra sponda (che salvarono Napoleone)’; stasera, sabato, alle 21.15, il debutto al Teatro dei Batù di Fubine (replica domani, stessa ora), con una Compagnia Teatrale Fubinese pronta a presentarsi in grande spolvero, e con una “baby novità” che si chiama Carlo Mazzoni, uno dei bambini protagonisti della nostra Piccola Compagnia.

Con lui, sul palco, un cast collaudato… che ci riporterà nel 1800, al tempo della Battaglia di Marengo. Ma, state tranquilli: nessuno spargimento di sangue. Anzi, mi sento di promettervi due ore di risate, pur in un contesto storico dove… c’era poco da ridere.

Abbiamo il tutto esaurito, come annunciato, il che ci induce a programmare altre repliche. Attorno a questa commedia pare esserci particolare interesse, immagino motivato. La Compagnia è pronta, immersa nelle solite apprensioni della vigilia che si mescolano all’entusiasmo di proporre il frutto di serate di prove… con tutto quel che ogni attore, a qualunque livello, può immaginare…

La foto è stata scattata durante le prove; i particolari sullo spettacolo li trovate a questo sito, alla voce “Teatro”.

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *