Martedì 23 giugno, il Salotto del Mandrogno saluterà il pubblico e darà appuntamento a ottobre. Lo farà in una sede speciale, piazza Vittorio Veneto, davanti alla biblioteca civica di Alessandria.
Vi aspetto alle 21.30 (ingresso gratuito) con gli amici che ci hanno accompagnato fino a qui (e che ringrazio di cuore), ovvero Franco Rangone, Ezio Vescovo, Gianni Nesto, Gianni Pasino e Serena Imperatrice.
E per salutarvi avremo con noi la cantante Sara Covacich; Michela Maggiolo direttrice artistica di ‘Vignale in danza’; Roberto Lasagna del Circolo del cinema; Francesca Bravi e l’associazione Sie; Andrea Valsecchi e i ballerini di tango; Giulia Alessio, artista delle torte recentemente premiata da Fidapa; Franco Ferrari, presidente di Costruire insieme, l’azienda speciale che si occupa anche della biblioteca civica (racconterà di Umberto Eco, a 10 anni dalla morte del grande semiologo); la biologa Roberta Libener che (in sostituzione di Antonio Maconi) parlerà dell’ospedale promosso Irccs.
La serata, resa possibile grazie anche al Comune di Alessandria, la dedicheremo a Piera Raiteri e Ugo Boccassi, ovvero l’ideatrice del ‘Salotto’, e l’editore-studioso che per anni è stato ospite fisso del nostro talk show.
Sarà una calda serata, lo sappiamo. Cercheremo di portarvi un po’ di refrigerio, per quanto possibile.