Intitolo questo post, semplicemente, “soddisfazioni”. Sono stato soddisfatto sabato e, forse ancor più, domenica. Soddisfatto per com’è andato il debutto della nuova commedia intitolata “Quelli dell’altra sponda (che salvarono Napoleone)”; per il pienone, gli applausi, le risate; per il lavoro svolto con la Compagnia Teatrale Fubinese; per la disponibili avuta da attori, tecnici, collaboratori vari; per il debutto di Carlo, che ha pochi anni e un grande avvenire “da palco”; per chi è venuto alle prove anche quando non ne aveva voglia; per chi pensa che il teatro abbia (anzi sia) qualcosa di davvero speciale.
“Quelli dell’altra sponda” è una commedia che ho avuto il piacere di scrivere (e dirigere) dopo essere venuto a conoscenza di una storia che, a mio avviso, meritava di essere raccontata. L’hanno raccontata gli attori Riccardo Robotti, Marina Roncati, Maurizio Ferrari, Elisabetta Abbà, Paolo Tafuri, Claudia Capra, Daniela Cassina, Franco Mordiglia, Marzia Camera, Davide Russo e Carlo Mazzoni. E decisivo, dietro le quinte, è stato l’apporto di Carla Spano, Daniela Faletti e Lidia Mordiglia.
Avremo opportunità di riproporre lo spettacolo. Lo faremo volentieri. Ve lo faremo sapere (anche) su questo sito. Se vi va, seguiteci. E noi saremo soddisfatti.