Il weekend di ‘Genitori modello’

Sabato 17 (ore 21.15) e domenica 18 (ore 17), al Teatro dei Batù di Fubine, nell’ambito della rassegna Fubine Ridens, la Compagnia Teatrale Fubinese presenterà una delle produzioni del 2024 (per l’altra, appuntamento ad aprile). Si tratta di “Genitori modello”, commedia per quattro attori che Riccardo Robotti dirige e interpreta con Marina Roncati, Anna Cioffi e col sottoscritto.

Risulta che le prenotazioni stiano andando piuttosto bene. Quindi, il consiglio a chi volesse assistere allo spettacolo è di affrettarsi, chiamando il 392 2349719.

Ispirato da ‘Le dieu du carnage’ di Yasmina Reza, la commedia parte da quanto accaduto in un parco milanese sostanzialmente tranquillo, dove l’undicenne Zaccaria colpisce con un bastone il coetaneo Ivan, procurandogli la rottura di due denti. Annie e Aldo, genitori di Zaccaria, si recano a casa di Ester e Michele, mamma e papà di Ivan, per scusarsi e cercare di derubricare l’accaduto a semplice alterco tra due adolescenti. Però, quando tutto sembra risolversi, le iniziali buone intenzioni precipitano, sopraffatte da incomprensioni, diatribe, rivendicazioni, cattiverie… Qualche drink di troppo, inoltre, fa risaltare il peggio dei protagonisti, alle prese con una casa farmaceutica senza scrupoli, un malcelato razzismo, la passione per l’Africa, un criceto abbandonato…

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *