Al Salotto, con orgoglio

Ci siamo un po’ sentiti orgogliosi, al Salotto del Mandrogno di ieri sera. Orgogliosi di avere conterranei che fanno cose straordinarie, a beneficio degli altri, ad esempio. Che dire di Rosanna Viotto, presidente di Assefa? Nel 1985, dopo un viaggio in India, lei e il marito decisero di fare qualcosa per i bambini che, in quel paese, versano in straordinaria povertà. Hanno allora avviato progetti umanitari e lanciato l’idea delle adozioni a distanza: a oggi sono 3.500.

E che dire di frate Daniele Noè e del servizio che svolge Casa San Francesco dove, ogni giorno, la mensa di carità offre cibo a 160 persone? Oppure di Mohamed Edderas che, in pochi giorni, ha raccolto beni di prima necessità da portare nel “suo” Marocco devastato dal terremoto?

Chi c’era

Ecco, questo e altro si è raccontato al talk show del circolo Galimberti, una felice serata resa tale anche da Elena che alleva capre a Litta Parodi; da Luigi e Renato che hanno pedalato dall’estremo Nord all’estremo Sud d’Italia; dal cabaret di Fausto; dalla musica di Roberto e Rosella; da Vittorio Villa presidente dell’Unitré… E poi dal fedelissimo cast fisso, con Ezio Vescovo, Franco Rangone, Gianni Nesto e Gianni Pasino.

Ci ritroveremo il 19 dicembre, per una puntata speciale col Natale alle porte.

Massimo Brusasco

View more posts from this author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *